2ª Challenge dei Fiumi

2ª Challenge dei Fiumi

Domenica 16 dicembre 2018 a Bibione si svolgerà la quarta e ultima prova della competizione “2ª Challenge dei Fiumi”. In particolare, ci sarà:

La partenza è prevista alle ore 10:00 da Piazzale Zenith per la frazione in mountain bike, a seguire la frazione di corsa; il percorso prevede due giri da 11,1 km per la frazione mtb e un giro da 11,1 km per la frazione runner.

Le iscrizioni apriranno alle ore 8:00 del giorno di gara, e saranno possibili fino a 15 minuti prima della partenza; sono aperte a tutti i tesserati della federazione e comitati sportivi. Per la non competitiva viene richiesto solo il certificato medico.

Per quanto riguarda invece la 1ª Bibione Christmas Bike, si tratta di una pedalata non competitiva su percorso di circa 15 km adatto alle mountain bike. Ritrovo e partenza sono da Piazzale Zenith alle ore 10:00.

Entrambe sono organizzate dal Gruppo Marciatori Bibione e si inseriscono nell’ambito della 2ª Challenge dei Fiumi, un’iniziativa volta a raggruppare tutte le manifestazioni che riguardano la mountain bike e la combinata mtb + run del territorio. Le altre tre gare sono state:

  • Domenica 21 ottobre in località Rosa di San Vito al Tagliamento (PN), organizzata da Bandiziol Cycling Team;
  • Domenica 11 novembre a San Martino al Tagliamento (PN), organizzata dall’Atletica San Martino;
  • Domenica 18 novembre in località Basaldella di Vivaro (PN), organizzata dalla Pro Loco Vivaro.

A coloro che risulteranno in testa alla classifica al termine della terza prova, verranno assegnati i pettorali di leader; le premiazioni si svolgeranno nel seguente modo:

  • Due categorie (under 50 e over 50) per gli individuali maschili e femminili
  • Le prime tre staffette maschili, femminili, miste e over 100
  • Le 5 società più numerose considerando le 4 prove
  • Il vincitore e la vincitrice individuale
  • Il vincitore della categoria staffetta maschile, femminile e mista.

Per maggiori informazioni sulla tappa di Bibione:
marciatori.bibione@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla competizione complessiva:
challengedeifiumi@gmail.com

L’auspicio degli organizzatori è che questi appuntamenti abbiamo un grande riscontro da parte dei molti amanti di queste discipline e delle loro famiglie, ma anche che in futuro altre competizioni entrino in questo circuito.

Quando: 16 dicembre

‹ Torna a tutte le news
Calcola Preventivo
Verifica Disponibilità ›