Parco Zoo Punta Verde

L'esperienza

Il Parco Zoo Punta Verde è il parco zoo di Lignano. Visitarlo è sicuramente un’attività da mettere in calendario, per grandi e piccoli. La varietà di animali nello zoo di Lignano è tale da incantare chiunque e nello stesso momento, le escursioni sapranno insegnare gli importanti valori della cura dell’ambiente e dell’amore e del rispetto per tutti gli esseri viventi.

Lo zoo di Lignano offre una vasta gamma di attività da svolgere in autonomia o su prenotazione. Tra le attività più interessanti possiamo sicuramente citare gli incontri ravvicinati con alcune specie come giraffe o lemuri. Inoltre, sarà possibile prenotare incontri con guardiani e personale del parco zoo di Lignano per farsi raccontare le curiosità più divertenti e i segreti più interessanti di tutti gli animali che vivono in questa oasi naturale.

Il parco zoo di Lignano è anche meta di gite scolastiche: per le scuole, infatti, sono disponibili diverse iniziative didattiche per far comprendere dal vivo agli studenti temi importanti come la biologia o lo sfruttamento delle risorse naturali. Toccare con mano gli habitat e vedere gli animali vivere nella loro quotidianità è il mezzo più efficace per l’apprendimento, arricchito dal progetto Scuola di Natura proposto dal parco.

E se stessi ancora cercando dei buoni motivi per visitare lo zoo di Lignano, sappi che gli incassi sono in larga parte devoluti a progetti che si occupano di preservare ecosistemi e animali. Anche tu sarai parte di questo virtuoso progetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico e proteggere le specie più a rischio.

Cogli l’occasione di entrare in comunione con la natura ed emozionarti osservando gli animali nei loro habitat mentre, al tempo stesso, contribuisci alla loro protezione.