Dintorni

Dintorni

I dintorni di Bibione sono una vera e propria culla di arte e di storia: le aree archeologiche e i comuni ricchi di monumenti e punti di interesse sono mete turistiche piuttosto ambite dai visitatori della zona.

Se stai cercando informazioni sui luoghi più adatti a visite ed escursioni, sei nel posto giusto: in questa sezione troverai una breve guida dei principali siti archeologici e delle città più interessanti da vedere vicino Bibione.

Aree archeologiche

Aquileia e Concordia Sagittaria sono due importanti zone archeologiche di matrice romana, la prima fondata nel 181 a.C. e la seconda risalente al 42 a.C..

Comuni minori

Palmanova e Portogruaro sono due deliziose cittadine la cui bellezza risiede nella loro architettura. La prima riprende il classico stile militare veneziano, mentre la seconda presenta un mix di elementi in stile romanico e gotico veneziano.

Grandi città

Tra le città da vedere a Bibione e dintorni, sicuramente le due principali sono Trieste e Venezia: caratterizzate da una lunga storia e da un'indubbia bellezza, sono due piccoli gioielli di arte e architettura tutti da gustare.

Villa Manin di Passariano di Codroipo

Quest'ultima location merita una menzione a parte: Villa Manin è una splendida sintesi di architettura barocca, oggi sede di numerose mostre, concerti ed eventi culturali.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da vedere neidintorni di Bibione: se hai intenzione di organizzare visite ed escursioni nelle vicinanze, inizia da queste città per poi scoprire tutti gli altri punti di interesse della zona.