Venezia

Venezia

Uno dei suoi amanti più recenti l'ha definita in questo modo: "È il posto più romantico del mondo, ma è ancora meglio quando non c'è nessuno". La battuta di Woody Allen descrive tutta la meraviglia che Venezia è in grado di regalare ai suoi visitatori, suscitando un'immediata e singolarissima passione per una bellezza al contempo antica e profondamente originale.

La città si sviluppa su 118 isolette, collegate da più di 350 ponti e separate da 177 fra rii e canali: una struttura urbanistica unica nel suo genere che accoglie un'armonia di opere d'arte e monumenti appartenenti a diverse epoche storiche. Dalla facciata gotica di Palazzo Ducale al mistero barocco del Ponte dei Sospiri, dai mosaici e le cupole bizantine della Basilica di Piazza San Marco alle arcate regali del Ponte di Rialto, sospeso sopra alle gondole e ai vaporetti in viaggio sul Canal Grande. Per il visitatore a piedi le sorprese sono nascoste in ogni scorcio architettonico, fra calli, campielli, corti e sotoporteghi.

Venezia offre inoltre un gran numero di eventi ed iniziative culturali di fortissimo richiamo e valore, come il famoso Carnevale, la Biennale d'arte contemporanea, la tradizionale Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e la Mostra internazionale d'arte cinematografica.

Calcola Preventivo
Verifica Disponibilità ›
Member
of
Family
Bike
Walking
Terme
Bibione Hotels
Share